Reparti e Servizi

Facile, comodo e soprattutto GRATUITO! Finalmente il servizio che mancava: cerchi un prodotto difficile da trovare? Hai bisogno di un farmaco o di un altro articolo farmaceutico o parafarmaceutico e vuoi essere sicuro di non doverti recare inutilmente in farmacia? Collegati a ordinionline.valoresalute.it: il servizio riguarda tutti gli articoli registrati presso il Ministero della Salute per essere venduti in farmacia, quindi non solo i farmaci. Inserisci il nome o il codice ministeriale/codice a barre del prodotto nel box di ricerca per verificane la disponibilità. Prosegui seguendo le istruzioni e prenotalo; cerca la farmacia più vicina nella quale andare a ritirarlo. A prenotazione effettuata riceverai una mail con il riepilogo della transazione: prodotti ordinati, farmacia presso cui ritirarli. Stampa la mail e vai in farmacia; hai tempo una settimana. Se hai prenotato farmaci con obbligo di prescrizione dovrai ricordare di portare con te anche la ricetta del tuo medico e il tesserino sanitario. Il servizio è fruibile anche da smartphone e tablet: scarica gratuitamente la nuova App disponibile su iTunes Store, Google Play e Windows Store.

Carta Valore è gratuita e viene attivata al momento del tuo primo acquisto.

In fase di attivazione il codice della tessera viene abbinato al tuo codice fiscale per l'emissione dello scontrino parlante, requisito indispensabile per la detrazione fiscale.

I punti possono essere accumulati in tutte le farmacie del network Valore Salute e sono strettamente personali. Non è infatti consentita alcuna forma di cessione tra diversi titolari di Carta Valore, ad eccezione dei componenti del nucleo familiare, le cui tessere nominali sono state preventivamente abbinate.

Accedendo alla sezione del sito dedicata a Carta Valore, inserendo il tuo Codice Fiscale (in carattere maiuscolo) il codice card (il numero della tua tessera) e il Pin potrai modificare i tuoi dati anagrafici, consultare il tuo saldo punti, sfogliare il catalogo premi della campagna in corso.

Quando hai fatto le ultime analisi? Colesterolo, Trigliceridi, Glicemia... e altro ancora, ora puoi farle anche in Farmacia.
Il servizio è attivo ogni giorno. Puoi venire durante l’orario di apertura senza appuntamento a digiuno e con una semplice digito-puntura in soli 15’ ottieni l’esito dell’esame.

 

Cosa s’intende per “autoanalisi”?

Con questa parola s’intende la rilevazione di alcuni parametri fondamentali per la prevenzione e per rilevare potenziali indicatori di eventuali piccole alterazioni correggibili con un appropriato stile di vita e con l’aiuto del proprio medico.

 

Quando è opportuno ricorrervi?

Sempre ad intervalli regolari in base all’età e alla storia familiare e personale e in funzione dei parametri che si vogliono misurare per scoprire in fase ancora iniziale e senza sintomi eventuali indicatori di rischio.
Quando il medico ha la necessità di confermare una sospetta patologia per tenere sotto controllo una malattia cronica come diabete, ipertensione, cardiopatia, disturbi del metabolismo lipidico, problemi di fegato o renali e per controllare lo stato di salute di chi segue una dieta o assume farmaci da tanto tempo.

L’integratore nutrizionale è un prodotto che ha lo scopo di integrare un’alimentazione insufficiente o sbilanciata. Ciò vale sia per le persone che intendono avere una salute ottimale, sia per chi fa sport e vuole restare in forma, reintegrando ciò che si è perso con lo sforzo fisico. Il ricorso agli integratori, dunque, deve essere sempre fatto sotto controllo medico, dopo aver verificato l’esistenza di una reale carenza, non colmabile con una più corretta alimentazione.

Varie sono le carenze e molteplici le possibilità di intervento che gli integratori ci offrono per colmarle. Si può ben dire che in ogni età e ogni momento critico della vita, vitamine e sali minerali, estratti naturali e fermenti lattici ci vengono in aiuto e stimolano al meglio il nostro organismo, per far sì che tutti i “sistemi” riprendano il loro ritmo. Quindi gli integratori, quando ben utilizzati, non modificano i nostri organi vitali, ma li aiutano a superare le salite della vita.

Leggi la nostra guida per saperne di più su quale integratore assumere e in quale circostanza.

 

 

In qualsiasi momento, anche senza appuntamento, puoi effettuare l'esame gratuito del capello, che effettuamo attraverso il NEOSCAN, una microcamera in grado di ingrandire decine di volte il capello e il cuoio capelluto.

Riusciamo in questo modo a capire lo stato di salute del capello e del suo bulbo, in modo da darti dei consigli mirati per la bellezza e la salute della tua chioma.

 

La causa principale della gastrite e delle sue degenerazioni in ulcera è da ricercarsi in un germe infettivo che si annida nello stomaco: l'Helicobacter pylori.

Nella nostra farmacia puoi diagnosticare l'infezione da Helicobacter attraverso il Breath test (test del respiro non invasivo).

Per individuare il batterio basta semplicemente soffiare una prima volta in una provetta; successivamente dopo aver bevuto un bicchiere di acido citrico (acqua e limone), si soffia, a distanza di mezz'ora, in un'altra provetta.
Con apparecchiature specifiche verranno misurati i livelli di anidride carbonica emessa.

L'Helicobacter, infatti, crea una proteina, l'ureasi in grado di separare l'urea producendo anidride carbonica.
Se tra la prima e la seconda provetta è aumentata considerevolmente la presenza di anidride carbonica, la colpa è del batterio.

Ogni mercoledì è presente in farmacia un'estetista specializzata di grande esperienza per i principali trattamenti estetici: manicure, pedicure, cerette, massaggi personalizzati.....

Richiedi il listino prezzo in farmacia oppure scrivendo a rottegliasilvia@gmail.com

CHI È L'osteopata IN FARMACIA

L'osteopata che opera nella farmacia è un professionista, che attraverso una serie di tecniche manipolatorie sugli apparati osteo-articolare, viscerale e cranio-sacrale, offre un importante ausilio al ripristino della corretta funzionalità dell'organismo.

COSA FA L'Osteopata IN FARMACIA

L'osteopata in farmacia è in grado di capire tramite l'uso delle mani piccole variazioni nei tessuti delle strutture corporee. Sistemandole assicura sollievo in caso di dolori, limitazioni e altri sintomi locali, ma non solo. Agisce localmente, ma indirettamente, anche su tutto il sistema, ristabilendo il corretto funzionamento del sistema nervoso autonomo.

QUANDO CI SI PUÒ RIVOLGERE AL SERVIZIO DI CONSULTAZIONE

Ci si può rivolgere all'osteopata in faramcia per problemi di cervicale, lombalgia, lombosciatalgia, emicranie, cistiti ricorrenti, stipsi, turbe della menopausa, dolori durante i rapporti oltre che per traumi muscolari e articolari e dolori da artrite e artrosi. Per stress, stati ansiosi, depressivi, turbe del sonno. Per problemi al sistema circolatorio e digestivo. Da consigliare anche a scopo preventivo, per correggere quei difetti di postura e quei malfunzionamenti (per esempio dolenzie) che, nel tempo, potrebbero dare origine a malattie vere e proprie.

Organizziamo giornate promozionali con sconti su molti prodotti, offerte speciali, omaggi e gadget per i clienti, comunicandolo agli utenti con avvisi che vengono affissi in farmacia, inseriti sul sito, su Facebook, su Instagram oppure vengono comunicati attraverso la nostra Newsletter

Nel corso degli appuntamenti della salute in programma mensilmente nella nostra farmacia, potrai godere dei consigli di consulenti dermocosmetiche, tricologi, osteopati, nutrizionisti.....

Per informazioni scrivici a rottegliasilvia@gmail.com oppure iscriviti alla nostra Newsletter